CHI è MIRCO

Mi chiamo Mirco Baldocchi, ho 32 anni e vivo in provincia di Monza. Sono un Web/Graphic Designer con svariati anni di esperienza nel campo della comunicazione off-line e on-line.

Sono sempre alla ricerca di ispirazione in ogni cosa, nella natura, nei colori, nelle cose di tutti i giorni.
Credo che le idee non bastino: per diventare dei progetti veri hanno bisogno degli strumenti giusti e del tempo adeguato per crescere.

Mi occupo di:

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Ho frequentato un istituto di Grafica Pubblicitaria. In quegli anni ho acquisito capacità relazionali in ambito scolastico e lavorativo, cooperando in lavori e progetti di gruppo e collaborando per raggiungere obiettivi ben prefissati. Nel 2006 ho conseguito il Diploma di Arti Applicate in Grafica Pubblicitaria.

Successivamente ho frequentato un corso post diploma di Web Design, che mi ha aperto le porte al mondo della comunicazione on-line.

Ancora oggi (e non smetterò mai) cerco di approfondire le tematiche legate strettamente al mio lavoro e non solo. Nell’ambito del graphic design, infatti, è bene tenersi sempre aggiornati. Ma mi piace spaziare anche su argomenti come il motion design, la fotografia e i video.

ESPERIENZA LAVORATIVA

Dopo aver terminato il mio percorso di studi, sono riuscito da subito a fare la mia prima esperienza in uno studio grafico/web. Qui ho compreso l’importanza del lavoro di squadra per raggiungere determinati obbiettivi: la gestione dei progetti, la cooperazione con colleghi impiegati in mansioni diverse dalle mie.
Ho successivamente lavorato per quasi 10 anni in un altro studio di comunicazione.

Nel 2020 la scelta di provare a fare qualcosa di mio, creando il progetto Cromalab e diventando così freelancer.

PASSIONI

Creare e progettare non arriva da sè, ha bisogno di essere alimentato da qualcosa.
La natura ha da sempre ispirato l’uomo e lo fa ancora oggi. Fare una passeggiata nel parco non è una perdita di tempo, guardare il cielo stellato non è una noia mortale.

L’ispirazione la colgo anche in una foglia o in una strada di città.
Da non professionista, riesco a fermare quei momenti e a farli comunque miei. Mi appassiona molto il mondo della fotografia, il videomaking e l’astronomia.

Il mio ultimo video sulla vacanza alle Mauritius.

La mia intervista durante il programma radiofonico #Livesocial di RadioLombardia.

Ora che sai qualcosa in più su di me, scopri qualche lavoro che ho realizzato.

VISITA IL POTFOLIO