Ogni volta che un ente pubblico o una società privata presenta una campagna pubblicitaria o una nuova brand identity, so già che mi devo preparare i popcorn per leggere la miriade di commenti (solitamente negativi) riguardo alle scelte che hanno portato al risultato finale. Purtroppo questo è uno degli ultimi casi.
Il pensiero laterale, termine inventato dallo psicologo Edware De Bono, nasce per dare una risposta a un tema noto soprattutto nel mondo lavorativo: il problem solving. I sei cappelli immaginari ci potrebbero aiutare ad avere un pensiero creativo e più consapevole.
L'e-commerce esiste da anni, ma per molte realtà commerciali questo strumento è stato fino ad ora un tabù. La pandemia ha rimescolato le carte in tavola. Molti piccoli commercianti hanno creato la loro controparte virtuale.
Oggi ti parlo della Gestalt, una corrente di pensiero che collega indissolubilmente la percezione di ciò che ci circonda all'esperienza e alla memoria. Ecco gli 8 principi che usa la nostra mente per interpretare le forme.
Quando dobbiamo stampare un'immagine a volte rimaniamo delusi dal risultato: “Ma perché il colore è così sbiadito?” Può capitare e ora ti spiego il perché.
Netflix ci vuole bene, o meglio, ha pensato anche a noi artisti, designer, sognatori... Oggi vi voglio parlare di un interessantissimo documentario prodotto da Netflix.